Farmacia Fides Zugliano
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • CONSIGLI
  • CONTATTI

CONSIGLI PER LA VOSTRA SALUTE

Sai usare l'acqua termale (spray)?

10/8/2018

 
Consigli a punti per illustravi, in modo conciso, i molteplici utilizzi e pregi delle acque termali. Ricche di minerali e di oligoelementi bioaffini, si prendono cura del benessere globale della pelle. Comodissime da tenere in borsa, pronto uso.
Foto
Quando fa caldo, sempre più italiane amano spruzzare l'acqua termale sulla pelle. Bene, è un buon inizio. In realtà, queste bombolette, che racchiudono piccoli prodigi di tecnologia naturale, dovrebbero essere usate tutto l'anno e non solamente quando si ha voglia di un po' di frescura a portata di mano. Volete qualche buona ragione per inserire l'acqua termale (o un'acqua cosmetica in spray, molto simile nella formula) nella vostra beauty routine? 

1. Al mattino: è perfetta per dare una “botta di vita” alla pelle, mentre la sera, dopo lo strucco, la prepara a ricevere il trattamento da notte.

2. Se l'allenamento sportivo è stato particolarmente massacrante e il viso è stravolto dal rossore, spruzzate l'acqua termale e la carnagione ritorna del suo colore naturale. Ovviamente, spruzzata sul corpo, l'acqua termale allevia la stanchezza. 

3. Prima del trucco: spruzza e poi tampona l'eccesso con una velina, lasciando però la pelle leggermente umida, in modo che assorba i suoi minerali dalle molteplici proprietà: lenitive, idratanti, antiossidanti ecc.

4. Strano ma vero, l'acqua termale fissa il trucco. Va polverizzata a circa 30 centimetri dal viso. Serve anche ad attenuare l'eccesso di trucco, soprattutto se si ha esagerato con la cipria e la pelle ha un antiestetico “look polveroso”. In questo caso, si vaporizza, poi si tampona con un kleenex. Sul fazzoletto di carta rimarrà l'eccesso di pigmenti e di “materia”.

5. È grande amica della pelle secca che è sempre assetata. Oltre a idratarti dall'interno bevendo di più, vaporizza l'acqua termale più volte al giorno. Tra l'altro, i suoi sali minerali aiuteranno la pelle a trattenere l'acqua.

6. Toglie ogni traccia di struccante. Il viso non ti sembra mai ben pulito anche dopo latte+tonico? Usa l'acqua termale perché, rispetto all'acqua del rubinetto, ha il vantaggio di essere priva di calcare, quindi non disidrata la pelle. 

7. È altamente lenitiva, quindi perfetta dopo la depilazione o per calmare la pelle che “scotta” dopo un'overdose solare. Molte acque termali sono infatti indicate per trattare pelle sensibile, eczemi, allergie e la dermatite atopica (per esempio, Uriage, Vichy, Avène, La Roche-Posay). 

8. Dopo gli inteventi di chirurgia estetica dà comfort alla pelle, diminuendo gli arrossamenti.

9. In famiglia: lenitiva dopo la rasatura di marito e partner oppure per alleviare gli arrossamenti sul sederino del bebè.

10. Capelli: usala per ravvivare l'ondulazione un po' molliccia. Oppure per rimettere in riga la frangia o qualche ciocca che, durante la notte, hanno preso una brutta piega. Spruzzare e poi asciugare con il phon senza lavare i capelli.

11. Giri in motorino o in bicicletta nel traffico della città? L'acqua termale aiuta a neutralizzare gli effetti dannosi dell'inquinamento riequilibrando il Ph cutaneo alterato.

12. In ufficio, l'aria condizionata d'estate (oppure l'eccessivo riscaldamento, d'inverno) provoca disdratazione grave. Quindi, è consigliato tenere una bomboletta sulla scrivania e vaporizzare acqua termale varie volte al giorno.

I commenti sono chiusi.

    Archivo

    Gennaio 2021
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018

    Categorie

    Tutto
    Alimentazione
    Circolazione
    Cosmetici
    Diete
    Farmaci
    Igiene
    Invecchiamento
    Prevenzione

VISITATE LA NOSTRA FARMACIA,
​VI OFFRIREMO TANTI CONSIGLI UTILI PER LA VOSTRA SALUTE!


INDIRIZZO

via Don Zonta 4
36030 - Grumolo Pedemonte (VI)

ORARI

Lun - Ven: 8.00/19.30 continuato
Sab: 8.45/12.45 - 15.00/18.00
​Dom: chiuso

TELEFONO

0445 372506
329 5352318

Privacy Policy
Cookies Policy
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • CONSIGLI
  • CONTATTI